lunedì 19 dicembre 2011

Gnocchi di zucca in "Burro e Salvia" senza glutine e lattosio

Salve a tutti, aveste visto il titolo del post e tutti vi state chiedendo: "Ma come Burro e Salvia senza lattosio se c'è il burro???", niente paura non sono impazzita, uso la Margarina 100% vegetale, ma non ha lo stesso fascino "Margarina e salvia" no? hihihi....ma bando alle ciance e vediamo come si fanno:
Innanzitutto dobbiamo avere per 4 persone 450 gr di gnocchi di zucca, se volete farli in casa la ricetta è quì;
poi ci servono:
  • 6 foglie di Salvia;
  • 80 gr di margarina 100% vegetale.
Dunque, prendete una padella dai bordi alti, adagiateci la margarina e accendete il fuoco a fiamma bassa finchè la margarina non è completamente sciolta, dopodichè alzate la fiamma e fate rosolare le foglie di Salvia con la margarina finchè non sono ben dorate; potete spegnere il fuoco.
 A parte cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata con aggiunta di un filo d'olio, scolateli con una schiumarola non appena vengono a galla e tuffateli nella padella dove avete preparato il condimento riaccendete brevemente il fuoco e saltate allegramente il tutto (o mescolate bene :P);

Fatto!!! Serviteli e mangiateli ben caldi, accompagnati con un buon bicchierozzo di vino rosso, sono davvero squisiti!!!

Nessun commento:

Posta un commento